E` noto che le rotaie dei binari ferroviari sono soggette ad allungamento e ad accorciamento nel senso della lunghezza, questo per dilatazione termica dipendente dalla temperatura dell’ ambiente esterno. Tradizionalmente, le rotaie sono costituite da tratti consecutivi fissati alle traversine e leggermente distanziati l`uno dall`altro in modo tale da consentire la dilatazione di ogni singolo tratto nella stagione calda. Tuttavia, quando le ruote di un veicolo ferroviario passano sulle giunture provocano quel noto e caratteristico rumore metallico ricorrente e, sottoponendo le sue sospensioni a sollecitazioni meccaniche di non poco conto. In tempi più recenti, è sempre più diffuso il sistema di saldare i tratti di binari adiacenti. In questo caso le variazioni termiche provocano tensioni nelle rotaie che, seppure lievi, sono ugualmente causa di un certo rumore durante la marcia del veicolo. Lo scopo della presente invenzione è quello di risolvere il problema sopra evidenziato, mediante un sistema di giunzione dei tratti di rotaia che sia semplice, affidabile, di economica fabbricazione e che possa essere montato anche da personale non specializzato. Al fine di raggiungere lo scopo sopra indicato, l`invenzione ha per oggetto un sistema avente la combinazione di caratteristiche indicate... (omissis). Se siete quindi interessati a questo geniale e utile trovato e desiderate ricevere informazioni più dettagliate, contattateci ai nostri recapiti telefonici indicati a fine pagina oppure scriveteci utilizzando l’apposito
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