Come ben sappiamo l’esplosione incontrollata dei prezzi di combustibili quali petrolio e gas sta mettendo in difficoltà i consumatori di tutto il mondo che devono affrontare aumenti delle tariffe energetiche veramente esagerate. Ed è proprio in questi momenti che le innovazioni, quando sono veramente azzeccate, possono aiutarci enormemente.
Il brevetto in questione è un particolare dispositivo meccanico che permette di utilizzare l’acqua di fiumi e torrenti ma anche di piccoli ruscelli. Il sistema utilizza un ampio bacino dove la suddetta acqua (compresa quella piovana) viene convogliata e una volta a livello, inizia a riempire dei contenitori, uniti tra loro mediante dei nastri che a loro volta mettono in movimento due grandi pulegge. A questo meccanismo, in seguito, potremo collegare dei generatori elettrici oppure degli apparati che convertiranno l’energia sviluppata in lavoro come nel caso dei vecchi, ma efficientissimi, mulini a vento. L’ideatore, il Sig. Merenda Francesco, cerca partnership (socio, azienda, migliore offerente) per eventuale produzione e/o vendita su scala mondiale di questo straordinario congegno. L’invenzione risulta di facile realizzazione visto che si possono adottare sistemi costruttivi già in uso e il suo costo potrà essere ammortizzato in brevissimo tempo. Se siete quindi interessati a questo geniale apparato tecnologico e desiderate ricevere informazioni più dettagliate, contattateci ai nostri recapiti telefonici indicati a fine pagina oppure scriveteci utilizzando l’apposito
MODULO ELETTRONICO. L’inventore, a scopo dimostrativo, ha provveduto anche a far realizzare un’
ANIMAZIONE VIRTUALE del trovato da mostrare a eventuali ditte acquirenti, che potranno così intuirne le eccezionali potenzialità. Ai navigatori ricordiamo infine che tutte le invenzioni pubblicate in questo sito sono brevettate. Qualsiasi plagio, parziale o totale degli oggetti o cose riprodotte nelle foto o nei disegni, verrà perseguito a norma di legge sia in Italia che in tutti gli stati esteri. Il testo è invece tutelato dal copyright che ne vieta la totale o parziale riproduzione.