Progetto per prevenire o circoscrivere e spegnere gli incendi boschivi e non. Tale progetto, una volta realizzato, potrebbe raggiungere i seguenti obiettivi:
1. Circoscrivere e spegnere l’incendio "immediatamente" senza l’intervento, spesso inutile, del Corpo dei Vigili del Fuoco o della Protezione Civile che rischia la vita.
2. Prevenire frane e smottamenti, inevitabili nelle zone brulle o bruciate.
3. Disporre di riserve di acqua preziose, da stoccare in luoghi predisposti senza che la stessa evapori o si disperda nell"ambiente, per spegnere gli incendi e combattere la siccità prolungata e i suoi effetti devastanti sulla flora, la fauna boschiva e la vita degli abitanti della zona.
4. Creare nuovi posti di lavoro sia per costruire le zone delimitate attrezzate ad hoc sia per gestirle.
Se siete quindi interessati a questo geniale trovato (secretato per motivi industriali) e desiderate ricevere informazioni più dettagliate, contattateci ai nostri recapiti telefonici indicati a fine pagina oppure scriveteci utilizzando l’apposito MODULO ELETTRONICO. Ricordiamo ai navigatori, che tutti i prototipi pubblicati in questo sito sono brevettati. Qualsiasi plagio parziale o totale degli oggetti riprodotti nelle foto o nei disegni, verrà perseguito a norma di legge sia in Italia che in tutti gli stati esteri. Il testo è invece tutelato dal copyright che ne vieta la totale o parziale riproduzione.