ATTENZIONE! L'INVENTOR SHOW 2019 SI E' TENUTO A PADOVA DAL 6 AL 9 GIUGNO. PER INFORMAZIONI SU COME PARTECIPARE ALLA PROSSIMA EDIZIONE CONTATTATE L'INCARICATO RINO SEBASTIANI Tel. 0587 734105 - E-MAIL: info@studiocelsus.com
Sistema atto a trasformare l'ala rotante in ala fissa
Come sappiamo, l’elicottero è un mezzo estremamente versatile. Con esso è infatti possibile decollare e atterrare verticalmente in qualsiasi luogo. Esistono però dei limiti strutturali anche per questo straordinario veicolo, uno di questi è la velocità di crociera molto modesta tanto da impedirne l’utilizzo su lunghe tratte. Per fortuna grazie all’intelligente invenzione presentata in questa pagina, sarà presto possibile risolvere anche questo ultimo inconveniente utilizzando l’avveniristico "Sistema atto a trasformare l’ala rotante in ala fissa". Lo straordinario sistema permetterà finalmente agli elicotteri e mezzi similari di sollevarsi sempre verticalmente, ma una volta in volo un sistema frenante posto alla base del rotore lo rallenterà fino a bloccarlo in posizione orizzontale alla marcia. A questo punto la pala con il profilo posizionato nella direzione opposta viene fatta ruotare di 180° attorno al perno solidale al sostegno così da formare, una volta bloccata, un’ala fissa dalla sufficiente portanza. Per praticità la conversione potrà avvenire anche nell’ultimo giro delle pale, quando la velocità di rotazione è estremamente bassa. I vantaggi di questa invenzione sono evidenti: 
  1. Con questo sistema si potranno avere tre diverse configurazioni, elicottero, autogiro, aereo.
  2. Il carico massimo al decollo avrà un valore di poco inferiore a quello di un comune elicottero ma superiore, a parità di potenza erogata, a quello dei rotori basculanti (Tilt-Rotor). 
  3. Nella fase di conversione non si verificano perdite di portanza perché al diminuire della velocità di rotazione aumenta la velocità orizzontale. In più c’è il tronco d’ala che in questa fase darà alla portanza un contributo sempre crescente.
  4. La velocità di volo orizzontale dopo la conversione è quella di un aereo ad ala fissa (Turbofan, Turboprop, ecc.).

Se siete quindi interessati a questo geniale e utile "Sistema atto a trasformare l’ala rotante in ala fissa" e desiderate ricevere informazioni più dettagliate, contattateci ai nostri recapiti telefonici indicati a fine pagina oppure scriveteci utilizzando l’apposito MODULO ELETTRONICO. L’inventore, ha approntando una dettagliata relazione tecnica da mostrare ad eventuali ditte acquirenti, e a scopo dimostrativo ha provveduto a far realizzare un’ANIMAZIONE DIMOSTRATIVA del trovato! Ricordiamo ai navigatori, che tutti i prototipi pubblicati in questo sito sono brevettati. Qualsiasi plagio parziale o totale degli oggetti riprodotti nelle foto o nei disegni, verrà perseguito a norma di legge sia in Italia che in tutti gli stati esteri. Tutti i testi sono invece tutelati dal copyright.

Download File:
spacer
[ ita ] [ eng ] [ fra ]