ATTENZIONE! Il 27° INVENTOR SHOW SI TERRA' A PADOVA DAL 13 AL 21 MAGGIO. PER INFORMAZIONI SU COME PARTECIPARE ALLA PROSSIMA EDIZIONE CONTATTATE L'INCARICATO RINO SEBASTIANI Tel. 0587 734105 - E-MAIL: info@studiocelsus.com
Innovativo tappo ad apertura basculante
Come gli addetti ai bar, ristoranti e simili ben sanno servire al meglio i clienti quando questi sono molto numerosi può diventare una vera impresa. Una delle operazioni più fastidiose è sicuramente quella di dosare velocemente, e in maniera precisa, piccole e medie quantità di alimenti quali, per esempio, il latte impiegato per correggere il caffè, fare i cappuccini, ecc. Il questo specifico caso l’operatore deve fare una serie di passaggi per immettere detto alimento nel bricco accrescendo i tempi di esercizio tanto che nei momenti di calca il servizio ai clienti diventa irrimediabilmente scadente e poco professionale. Per fortuna, grazie al Sig. Giovanni Sanasi, il problema è stato definitivamente risolto con un innovativo tappo avente al suo apice una particolare apertura basculante che, come dimostrano i disegni allegati, si apre e si chiude automaticamente in base all’inclinazione della bottiglia sulla quale è applicato. La sequenza spiega perfettamente il funzionamento del trovato. Utilizzando il “Magic opening”, questo è il suo nome, si possono ottenere numerosi vantaggi tra cui:

1. Manovrabilità della bottiglia con una sola mano, senza l’esigenza di usarle entrambe, maggiore semplicità e facilità, con il risultato che si impiega meno tempo e l’altra mano è libera per altri usi.
2. Massima igiene dell’orlo del tappo, facile luogo di accomodamento di mosche, insetti, polveri e microbi.
3. Facile e rapido inserimento e rimozione del “Magic opening” sulla bottiglia senza perdere tempo prezioso.
4. Semplice da sterilizzare in lavastoviglie quante volte lo si desidera.
5. Non inquina perché lo stesso è riutilizzabile per moltissimo tempo essendo fatto di parti che non si deteriorano facilmente.
6. Non necessita di alcun accessorio di ricambio e di alcun lubrificante.
7. Realizzabile in diversi materiali: PVC, alluminio, ferro, bronzo, rame, argento, silver, oro e altri materiali che si presentano per usi alimentari e non, o semplicemente dimostrativi.
8. Evita il riflusso del latte, o altro alimento adoperato, a bottiglia appena aperta perché lo stesso funge anche da semplice dosatore ed evita gli schizzi del liquido non sporcando piani di lavoro o anche abbigliamento.
9. Non necessita di un elevato costo di produzione, perché simile a un tappo già esistente, le modifiche sono molto semplici e di lieve entità.
10. Non incide negativamente sul prezzo visto che la bottiglia rimane la stessa.
11. Essendo lavabile e riutilizzabile non accompagna ogni singola bottiglia o contenitore, ma diventa “un accessorio”.
12. Un piccolo oggetto semplice ma nello stesso tempo di grande igiene argomento all’ordine del giorno, semplicità, facilità e comodità.
13. Non compromette l’estetica della bottiglia ma al contrario l’arricchisce esteticamente e la impreziosisce se realizzato con materiali pregiati.
14. Facile attrazione e curiosità per il pubblico essendo una nuova invenzione non presente sul mercato.
15. Cosa davvero importante: non altera i liquidi contenuti nei recipienti, evitandone il contatto con l’ossigeno li preserva ulteriormente.
16. A seconda del liquido che si vuol versare si può regolare il quantitativo rendendo il “Magic opening” anche un dosatore.
17. Può essere personalizzato, per esempio seguire il tema di una squadra del cuore, l’auto preferita, personalizzabile con il marchio della propria azienda.
18. Visto il costo di realizzo, può essere dato in omaggio ai propri clienti senza che ciò abbia un peso sull’economia aziendale, ma al contrario può diventare un veicolo pubblicitario estremamente efficace per la stessa.

L’ideatore cerca partnership (socio, azienda, migliore offerente) per eventuale produzione e/o vendita su scala mondiale di questo utilissimo accessorio. Se siete quindi interessati a questo geniale dispositivo e desiderate ricevere informazioni più dettagliate, contattateci ai nostri recapiti telefonici indicati a fine pagina oppure scriveteci utilizzando l’apposito MODULO ELETTRONICO. L’inventore, a scopo dimostrativo, ha provveduto a far realizzare dei prototipi perfettamente funzionanti da mostrare a eventuali ditte acquirenti, che potranno così intuirne le eccezionali potenzialità. Ai navigatori ricordiamo infine che tutte le invenzioni pubblicate in questo sito sono brevettate. Qualsiasi plagio, degli oggetti o cose riprodotte nelle foto o nei disegni, verrà perseguito a norma di legge sia in Italia che in tutti gli stati esteri. Il testo è invece tutelato dal copyright che ne vieta la totale o parziale riproduzione.
spacer
[ ita ] [ eng ] [ fra ]