ATTENZIONE! L'INVENTOR SHOW 2019 SI E' TENUTO A PADOVA DAL 6 AL 9 GIUGNO. PER INFORMAZIONI SU COME PARTECIPARE ALLA PROSSIMA EDIZIONE CONTATTATE L'INCARICATO RINO SEBASTIANI Tel. 0587 734105 - E-MAIL: info@studiocelsus.com
Caffettiera tipo “Moka” con dosatore regolabile
Come ben sappiamo le comuni caffettiere, in particolare quelle del tipo tradizionale chiamate “Moka”, comprendono una caldaia inferiore in cui viene versata l’acqua coadiuvata da un dosatore a imbuto provvisto di un cestello superiore forato che definisce una piccola camera di raccolta e di un condotto sottostante a imbuto per consentire il passaggio dei liquidi verso il recipiente sovrastante. Detto dosatore ha però dei limiti: con il suo utilizzo sussiste un’elevata possibilità che parte della sostanza macinata fuoriesca dalla già citata camera di raccolta oppure che la stessa risulti troppo pressata o, viceversa, troppo poco pressata tanto da compromettere la qualità dell’infuso che andremo a ottenere. Per fortuna, grazie all’innovazione del Signor Novara Gianpiero, questi problemi verranno facilmente risolti. L’accessorio in questione, infatti, riguarda un innovativo dosatore regolabile avente il condotto inferiore disarticolato rispetto alla camera di raccolta ma solidali tra loro tramite una molla così da rendere sempre perfettamente omogenea la miscela versata al suo interno. I vantaggi, in pratica, sono i seguenti:

1) facile riempimento del filtro con azzeramento degli sprechi che, come è ovvio, si traducono in risparmio;

2) chiusura morbida della caffettiera con conseguente compressione uniforme della miscela;

3) agevole estrazione del filtro dopo ogni utilizzo;

4) semplicissima espulsione della miscela utilizzata quindi meno sporco.

Il trovato risulta di facile realizzazione visto che si possono tranquillamente utilizzare sistemi costruttivi già in uso e, grazie alla sua semplicità progettuale, il prezzo finale di vendita sarà molto contenuto specie se prodotto in paesi come Cina o Romania dove la manodopera è assolutamente a buon mercato. Se siete quindi interessati a questo geniale articolo e desiderate ricevere informazioni più dettagliate contattateci ai nostri recapiti telefonici indicati a fine pagina oppure scriveteci utilizzando l’apposito MODULO ELETTRONICO. L’inventore ha approntato dei prototipi regolarmente funzionanti da mostrare a eventuali ditte acquirenti che potranno così testarne le eccezionali potenzialità. Ai navigatori ricordiamo infine che tutte le invenzioni pubblicate in questo sito sono brevettate. Qualsiasi plagio parziale o totale degli oggetti o cose riprodotte nelle foto o nei disegni, verrà perseguito a norma di legge sia in Italia che in tutti gli stati esteri. Il testo è invece tutelato dal copyright che ne vieta la totale o parziale riproduzione.

spacer
[ ita ] [ eng ] [ fra ]